CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

contabilizzatore di calore

I contabilizzatori consistono in valvole, posizionate su ciascun radiatore, che possono essere liberamente regolate in modo da dosare l'afflusso di acqua calda. Le valvole sono collegate a una centralina che registra così i consumi di ogni unità immobiliare. Numerosi test certificano che coloro che optano per un' installazione completa di questi nuovi macchinari, ottiene un immediato risparmio energetico.

Risparmio a portata di mano

contabilizzatore di calore interno

La contabilizzazione del calore permette all’utente di gestire in modo autonomo l´impianto termico centralizzato condominiale all´interno della propria abitazione. La contabilizzazione del calore e la termoregolazione sono siste mi tecnologici che permettono di risparmiare investendo poco. La Cicatiello srl e' specializzata nella realizzazione e il funzionamento di questi impianti. Grazie alla competenza dei nostri tecnici specializzati, la ditta procede all'installazione in maniera per nulla invasiva, senza interventi di opere murarie, nè la sostituzione della caldaia esistente.

 

Gli sprechi per il riscaldamento domestico e le conseguenze sull'inquinamento ambientale sono sempre più ingenti: è dunque di vitale importanza l'accurata misura ed il controllo dei consumi energetici. Cicatiello srl offre un'ampia gamma di strumenti di misura adatti a tutte le esigenze impiantistiche. I contatori di calore registrano tra l'altro la portata di fluido termovettore utilizzata nel circuito di riscaldamento.

 

Anche la normativa europea in materia recita che, nei condomini riforniti da una fonte di riscaldamento centrale, devono essere installati i contatori individuali per misurare il consumo di calore entro il 31 dicembre 2016.

Share by: